venerdì 29 marzo 2019

Analisi di una campagna pubblicitaria

Buongiorno amici
Oggi vi parlerò dell'analisi di una campagna pubblicitaria che ci hanno assegnato.
Come prima cosa abbiamo scelto un brand con relativo manifesto e di quest'ultimo abbiamo fatto una ricerca approfondita soffermandoci sulla mission, vision e value. Dopo aver fatto la ricerca la prof ci ha chiesto di esporla alla classe analizzando la composizione del manifesto.
A questo punto ci hanno detto di cercare un altro brand che avesse il ruolo di competitor, anche per questo brand abbiamo dovuto fare la ricerca identica al primo brand e in conclusione l'esposizione mettendo a confronto i due brand con le rispettive pubblicità.

Prima pubblicità-IKEA

Seconda pubblicità(competitor)-RICCI CASA

sabato 2 marzo 2019

Gita a Torino

Ei amici
Oggi parleremo della gita a Torino fatta il 27-28 febbraio.
Il viaggio è stato duro, ci siamo trovati in città alle 4:45 per poi partire alle 5:00. Dopo 4 ore di autobus siamo arrivati in centro a Torino, da lì siamo andati a visitare la Mole Antoneliana e quindi il museo del cinema poi il museo egizio. Finito il museo siamo andati all’albergo, il tempo di riposarci un attimo e di lavarci e siamo andati a mangiare verso le 21:30. Dopodiché chi ha voluto è andato a fare un breve giro vicino all’hotel  per poi tornare e andare a letto. La mattina dopo la colazione siamo andati all’universita dove due studenti ci hanno presentato l’istituto. Dopodiché abbiamo avuto la libertà di fare un giro da soli e andare a pranzo, per poi trovarci nella piazza e andare nel parco. Dopo una lunga passeggiata ci siamo diretti all’autovus Per partire e alle 22:15 siamo arrivati in città.
È stata una bellissima esperienza per non parlare della città altrettanto nella.






venerdì 1 marzo 2019

Packaging tè


Eiii amici sono tornato,
Stavolta vi parlerò del secondo esercizio sul packaging che ci hanno assegnato, dovevamo fare appunto il packaging di una scatola del tè.
Siamo partiti da un’idea e abbiamo buttato giù degli schizzi; dopo aver trovato l’idea giusta  abbiamo impostato le tavole su illustrator: la prima con il nome e cognome, la seconda con la storia del brand, la terza con le modifiche che abbiamo spostato all’originale, la quarta con la fustella, la quinta con la veste grafica più la sesta con la vista prospettica e infine l’opuscolo . Ecco quello che ho fatto io...



L'arte di restare a casa

Ciao amici! Oggi vi parlerò di un compito che ci ha assegnato il prof. Rodolfi in questo periodo di covid-19. Questo compito ci è stato as...