giovedì 12 settembre 2019

Alternanza scuola lavoro 2019

Ciao a tutti
Oggi vi parlerò della mia esperienza in alternanza scuola lavoro.
Verso la fine del quarto anno abbiamo avuto la possibilità di "lavorare" in una azienda di grafica, nel mio caso, per un mese intero.
Io sono andato nell'agenzia grafica GREEN EVENTI a borgo chiesa nuova. Questa agenzia si occupa di organizzare completamente un evento, campagne pubblicitarie, social media marketing, web, grafica e anche la produzione di shooting fotografici.
Dopo aver fatto le conoscenze con tutto il team mi hanno fatto subito lavorare dandomi un servizio fotografico da modificare con photoshop.
I giorni seguenti oltre a modificare ho anche scattato delle foto nella piccola camera di posa dello studio. Oltre a questo mi hanno fatto lavorare molto sulla grafica pubblicitaria tra cui manifesti e volantini, mi hanno fatto delle "mini" lezioni riguardanti i social, su come si organizzano e tutto quello che devono fare e molto altro inerente alla grafica.

È stata un'esperienza bellissima e soprattutto molto produttiva, mi hanno integrato totalmente nei loro lavori per farmi capire al meglio il mondo del lavoro e ci sono riusciti.



Alcuni dei mie lavori fatti in alternanza:
manifesti per NATALE A MANTOVA


pieghevoli per BRICO center

foto realizzate da me per GROSSI carta

Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Ciao amici! Oggi vi parlerò di un compito che ci ha assegnato il prof. Rodolfi in questo periodo di covid-19. Questo compito ci è stato as...