sabato 9 novembre 2019

Typovideo

Ciao amici
Oggi vi parlerò del typovideo cioè un video basato sui movimenti della telecamera e di effetti speciali con in sottofondo una canzone oppure un discorso.
Dopo un breve ripasso di after effect la prof. di laboratorio ci ha dato le indicazioni e i criteri per il video. Dopo di che abbiamo scelto la canzone o come nel mio caso un monologo per poi compilare lo storyboard con tutte le nostre idee.
Io ho scelto un monologo di Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo nella scenetta intitolata "Pdor".
Dopo aver fatto controllare lo storyboard alla prof. e aver impostato i colori di sfondo del video, il font e le animazioni abbiamo aperto after effect per iniziare il video. Come ho detto prima lo strumento che da vita al video è la "telecamera" e dopo vari tentativi ho capito come si usa e sono riuscito a fare un video di cui sono soddisfatto.



Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Ciao amici! Oggi vi parlerò di un compito che ci ha assegnato il prof. Rodolfi in questo periodo di covid-19. Questo compito ci è stato as...