sabato 17 novembre 2018

Montaggio con premiere

Bentornati ragazzi.
Oggi vi parlerò del nuovo programma di quest’anno. PREMIERE!
Un programma piuttosto completo e professionale, anche se per ora abbiamo visto solo la più piccola parte di esso: ci siamo limitati ad editare piccoli video tagliandoli e aggiungendo giusto qualche piccolo effetto di default con a mala pena una musica di sottofondo; non di certo ciò che mi sarei aspettato dopo mesi di scuola, ma causa ritardi e scarse ore di laboratorio questo è quanto: un piccolo inizio per un grande software.
  
la schermata è divisa in 4 parti:
In basso a sinistra il pannello progetto, ovvero dove si importano i file delle riprese, degli audio e altri file che andranno a formare il nostro video;In alto a sinistra il monitor sorgente, che serve per guardare i video nella nostra cartella dei file importati, serve per tagliare parti video e inserirli nella sequenza, con i comandi stacco/attacco;In basso a destra la timeline, dove effettivamente si monta il video, divisa in due: una per i file video e l'altra per i file audio;In alto a destra il monitor sequenza, che serve per guardare il nostro montaggio, cioè l'anteprima di come uscirà il video finale.

Troviamo anche gli strumenti per modificare il video e il pannello dell'audio.



Alla fine del montaggio bisogna esportare. Si compilano i campi richiesti: il formato di esportazione, in base a dove verrà visto il video e le impostazioni video di base.

 questo è il mio video…

Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Ciao amici! Oggi vi parlerò di un compito che ci ha assegnato il prof. Rodolfi in questo periodo di covid-19. Questo compito ci è stato as...