lunedì 16 ottobre 2017

Videoclip musicale

Grande fra, sono tornato per raccontarvi del terzo progetto con i Prof. Manfredini e Prof.ssa Marangoni. La consegna era di cercare una canzone a piacimento e fare un videoclip su quella canzone, ovviamente con immagini e foto inerenti al testo. Questo ci è stato dato per farci vedere altri metodi di comunicazione con le immagini.
La canzone che ho scelto è "A Mano A Mano" di Rino Gaetano. Questa canzone parla di un amore finito e la speranza di lui di tornare in siete.
Ho scelto questa canzone perché mi sento legato per vari motivi, per esempio Rino Gaetano è di Crotone e anche mio papà è nato lì e anche perché tifo Crotone e a ogni partita i tifosi la cantano.
Per le montare il videoclip mi sono concentrato sul significato di ogni strofa. Ho usato foto romantiche, di coppie che si tengono per man con colori caldi soprattutto in riferimento all'amore, poi ho usato transizioni come e graduali che non cambiassero foto velocemente o totalmente. Alla fine del video ho messo una foto della squadra del Crotone perché questa canzone è diventata praticamente l'inno.


Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Ciao amici! Oggi vi parlerò di un compito che ci ha assegnato il prof. Rodolfi in questo periodo di covid-19. Questo compito ci è stato as...